CAMPIONATO INDIVIDUALE GOLD -RITMICA JUNIOR E SENIOR FGI

Fine settimana più importante dell'anno per Elena Mecenero che si confronterà con le migliori ginnaste d'Italia, con tre esercizi composti con diversi attrezzi della ginnastica ritmica. Un grosso in bocca al lupo da tutti noi, con l'augurio di ripresentarsi in pedana tra le finaliste anche il quarto esercizio.


CAMPIONATO INDIVIDUALE GOLD F.G.I.

LA VICENZA GINNASTICA VOLA AI CAMPIONATI ITALIANI F.G.I CON ELENA MECENERO

Obiettivo raggiunto! La ginnasta vicentina Elena Mecenero ha vissuto in questa stagione il suo debutto nel Campionato Individuale Gold ( la più importante categoria della ginnastica ritmica federale) junior 3, classe 2004 e si è subito dimostrata capace di vincere l'emozione di gareggiare in un contesto importante. Ad Aosta, oltre a confermare il titolo di campionessa regionale in carica, e' riuscita ad esprimersi su ottimi livelli così a salire sul terzo gradino del podio e a rientrare nel ristretto gruppo di ginnaste in corsa fino alla fine per il tricolore.
Complimenti da parte della Vicenza Ginnastica allo staff tecnico e ad Elena per questo importante traguardo raggiunto.


TECNICA 2- CAMPIONATO INTERREGIONALE NORD EST

Buoni risultati per Vicenza Ginnastica al campionato Interregionale Nord-est della zona tecnica 2.
Ad aprire la gara nella specialità coppia proprio le nostre ginnaste Giorgia Fracasso ed Elisa Ramello che sono riuscite a migliorare la precedente prestazione posizionandosi 7^, solo a 0,20 rispetto alla 4' coppia.
Nella categoria Junior 2-3 è scesa in pedana Rebecca Varotto qualificata per questo appuntamento con entrambi gli attrezzi, che al termine della gara ha ottenuto con la fune la 7' posizione confermando così il titolo di Campionessa Regionale e la 9^ posizione al cerchio.


1^ PROVA SPECIALITA' ALLIEVE GOLD FGI

Ottimo inizio di stagione per le nostre ragazze impegnate ieri in 2 competizioni Federali Gold di altissimo livello.
Prima a scendere in pedana l'allieva Corinna Caltran, classe 2008, nella categoria ALLIEVE 3 con i suoi 4 esercizi: al corpo libero, al cerchio, alle clavette e al nastro; penalizzata in alcune imprecisioni. Prossimo appuntamento per Corinna, la seconda prova regionale il 20 ottobre.
Nel pomeriggio ottime notizie per la nostra ginnasta junior Rebecca Varotto che porta a casa una splendida doppietta. La ginnasta vicentina si aggiudica il primo posto nel Campionato Regionale di Specialità junior 2-3 (annate 2005-2004) nell'esercizio alla fune e con il cerchio.
Prossimo appuntamento il 13 ottobre con la seconda prova regionale.

 



VICENZA GINNASTICA al "GIRO DELLA RUA 2019"


CAMPIONATO NAZIONALE fgi      SQUADRA ALLIEVE GOLD

Ottimo risultato per Corinna , Matilde e Viola che con grinta, determinazione e tenacia sono riuscite a conquistare il primo posto tra le società Venete.


2° PROVA CAMPIONATO DI SQUADRA GOLD

Bravissime le nostre piccole atlete Corinna Caltran, Viola Dall'Olmo e Matilde Girotto che, a Montegrotto Terme (Pd),   nella 2' prova regionale squadra allieve Gold,  conquistando il gradino il più alto del podio si sono aggiudicate anche il titolo di Campionesse Regionali.


2' PROVA REGIONALE SILVER LB-LC

2' PROVA REGIONALE SILVER LB-LC

Due giorni di gara molto impegnativi per la Vicenza Ginnastica.
Le ragazze sono scese in pedana a One' di Fonte a Treviso nella 2' prova regionale Silver nei programmi LB e LC disputando un'ottima gara, guadagnando buoni piazzamenti e portando a casa anche 4 podi.

PROGRAMMA LB:
Allieve 2: 8' Letizia Marangoni, 9' Rachele Morsoletto

PROGRAMMA LC:
Allieve 4: sul secondo gradino del podio sale Yasina Nejati, 5' Giulia Bordin, 7' Irene Trentin, 10' Sara Djordjevic

Junior 3: 9' Francesca Gasparella

Senior 2: ad un passo dal podio Caterina Neresini e 6' Eva Peretti

Senior 3: vince Michelle Vitiello, sale nel 2' gradino del podio Martina Querci e la 3' posizione la ottiene Maria Roberta Ribbio.

Podio nella categoria senior 3 tutto della Vicenza Ginnastica!


1' PROVA REGIONALE SILVER LB-LC

 

Sì è disputata, questo fine settimana, la prima prova individuale Silver. Molto buoni i risultati delle atlete della Vicenza Ginnastica che si sono contraddistinte portando a casa 4 podi.

PROGRAMMA LB

Allieve 2:

6^ Rachele Morsetto
13^ Letizia Marangoni
Allieve 3:

20^ Federica Ciervo
Junior 1:

15^ Giulia Doria
Junior 2:

8^ Lucia Marcat

PROGRAMMA LC

Allieve 4:

3^ Irene Trentin
5^ Yasina Nejati
6^ Giulia Bordin
8^ Sara Djordjevic
Junior 3:

9^ Francesca Gasparella
Senior 1:

2^ Eva Peretti
4^ Caterina Neresini
Senior 2:

1^ Martina Querci
2^ Maria Roberta Ribbio
4^ Michelle Vitiello


4' TORNEO INTERNAZIONALE DEL MARE A CAORLE.
PODIO DI SPECIALITÀ PER EMMA, REBECCA ED ELENA


 

La 26^ FESTA REGIONALE DELLA GINNASTICA, organizzata dal Comitatio Regionale Veneto FGI, ha visto premiate anche quest'anno, tra i Campioni Regionali (individuali ed a squadre), i Campioni Nazionali, i ginnasti che fanno parte del Team Italia, in tutti i settori della Federazione Ginnastica d’Italia (GAM, GAF, GR, TE, AE, GpT) alcune nostre atlete:
RAPPRESENTATIVA DI SERIE D - JULIA DICKENSON, GIORGIA FRACASSO, ELISA RAMELLO - 3' classificate nella categoria LE
REBECCA VAROTTO – Campionessa Regionale di Specialità junior alla fune
ELENA MECENERO – Campionessa Regionale di Specialità junior alla palla

Complimenti a loro e alle tecniche che le seguono con impegno e costanza.

AL "GRAND PRIX DI GINNASTICA" OLTRE 30 STELLE IN PEDANA.

Oggi 8 dicembre, oltre 30 stelle del Grand Prix Antenore Energia 2018 daranno spettacolo alla Kioene Arena di Padova pronta ad accogliere le esibizioni dei campioni delle Nazionali di ginnastica artistica, ritmica, aerobica e acrobatica.
Nel pomeriggio si esibiranno, nell'importante pedana, le ginnaste del Centro Tecnico Regionale Veneto di Ginnastica Ritmica tra le quali fanno parte anche le nostre 4 "stelle Vicentine" Corinna Caltran, Elena Mecenero, Rebecca Varotto e Sara Djordjevic.
Poi scenderanno in pedana le «Farfalle» Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Anna Basta, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli e poi Beatrice Tornatore, Laura Paris, Daniela Mogurean e Francesca Majer dopo l'exploit ai Mondiali di Sofia dove hanno conquistato un oro nella gara con 3 palle e 2 funi, un argento nel completo e un bronzo nei 5 cerchi mentre agli Europei di Guadalajara hanno vinto un oro ai 5 cerchi e due argenti nel completo e nel misto. La Squadra Nazionale italiana di Ginnastica Ritmica verrà completata con la presenza delle individualiste: Alexandra Agiurgiuculese, bronzo alla palla al Mondiale di Sofia 2018 e bronzo nel concorso per Nazioni insieme a Milena Baldassarri, vicecampionessa iridata al nastro, e Alessia Russo, anche loro in pedana alla Kioene Arena. Non mancherà l'esibizione di Talisa Torretti, bronzo nel concorso generale individuale alle Olimpiadi Giovanili 2018.

 

1^ PROVA CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE C F.G.I. (ex serie B)

20/21 ottobre IMPERIA.

 

Sofia Campagnolo, Elena Mecenero, Cecilia Perina e Rebecca Varotto.

In bocca al lupo!


PROMO SAGGIO POMERIGGIO 2018

OGGI LUNEDI' 13 MAGGIO  SI SVOLGERA' LA PRIMA PROVA DEL SAGGIO PRESSO LA PALESTRA DEI FERROVIERI CON INIZIO ALLE ORE 16,40